Dominatore dell’arte nella prima metà del XX secolo, Henri Matisse è stato un pittore eccentrico con una vastissima produzione che ha influenzato artisti di varie tendenze e generazioni, fino all’astrattismo americano.
Pablo Picasso (1881 – 1973), è stato uno dei più leggendari artisti del Novecento, uno dei più influenti e rivoluzionari pittori nella storia dell’arte occidentale. Pittore, scultore e litografo, Pablo Picasso è stata la personalità imponente nella nascita e nell’evoluzione del cubismo, decretando i principi ispiratori per l’arte astratta.
Un gigante dell’arte del XX secolo è uno dei più grandi innovatori geni creativi. brillante, fantastico, Paul Klee, con l’euforia dei suoi quadri straccia ogni facile catalogazione.
Caravaggio, maestro della luce e delle ombre, trasferì il realismo e il dramma della sua vita avventurosa sul volto dei personaggi rappresentati nelle sue opere. Il delitto Tomassoni, la condanna... (Read more)
L'universo di Marc Chagall (1887-1985), all'anagrafe Moyshe Segal, pervaso di magia e seduzione, è una partitura musicale dove le note sono immagini visionarie danzanti che solo l'eccelsa fantasia dell’artista sa... (Read more)